Battesimo dei bambini
Il Battesimo è il sacramento della figliolanza divina, è la porta di accesso per tutti gli altri sacramenti. Esso ci unisce con Gesù Cristo, alla sua morte redentrice in croce e ci fa risorgere con Lui ad una vita senza fine. Chiedere il Battesimo per il proprio bambino è un motivo di grande gioia per i genitori e per la loro famiglia ed anche per tutta la comunità cristiana. Chiedere il Battesimo per il proprio bambino significa iniziare il percorso per farlo diventare cristiano. “Cristiani non si nasce ma si diventa”, per questo la parrocchia propone un cammino di fede nel quale offre la disponibilità ad accompagnare le famiglie che chiedono il battesimo per i loro figli.
Per chi desidera chiedere il Santo Battesimo per il proprio figlio è necessario recarsi presso l’ufficio della segreteria parrocchiale, durante gli orari di ricevimento, e prendere contatti direttamente con il Parroco o il Viceparroco che, presenteranno il significato del Santo Battesimo e illustreranno le modalità di amministrazione di questo sacramento nella nostra parrocchia.
In genere il Sacramento del Santo Battesimo viene amministrato di domenica; tuttavia, la famiglia e il sacerdote celebrante si mettono d’accordo per gli orari e la modalità della celebrazione.