È un gruppo di persone che, su invito del Parroco e su mandato del Vescovo, opera nel territorio della Parrocchia portando l’Eucarestia a coloro che sono impossibilitati a partecipare alla s. Messa per gravi motivi. L’Eucarestia viene portata ogni domenica a singole persone, anziane e malate, e in alcune case di riposo, perché ciascuno possa ricevere il Corpo di Cristo. Annualmente viene organizzata anche una s. Messa con i malati, dove tutti quelli che lo desiderano vengono accompagnati grazie all’aiuto degli stessi ministri e di un folto numero di volontari (anche con le ambulanze, quando necessario).
Nel corso della s. Messa viene somministrato anche il Sacramento dell’Unzione degli Infermi. Il gruppo dei ministri straordinari è sempre supportato dai sacerdoti della parrocchia, pronti a visitare coloro che richiedono il sacramento della Riconciliazione (Confessione).
Come puoi contribuire:
Segnalando le persone anziane e malate che vivono nel territorio della parrocchia e che desiderano ricevere l’Eucarestia.
Se desiderate unirvi a noi, contattate:
Antonio Damiani SJ – Tel. 338 8398048
Carmelo Zisa – Tel. 349 1918207